Ragazze e donne italiane e straniere in spettacoli via webcam
Il fenomeno delle cam girl italiane nasce in Italia (così come in altri paesi del mondo) circa 15 anni fa con la pubblicazione dei primi siti che offrivano questo servizio e che hanno dato l’opportunità a migliaia di ragazze e donne di diventare delle cam girls esibendosi tramite le cam sesso e allo stesso tempo agli utenti di sesso maschile di poter usufruire dei servizi offerti dalle ragazze stesse.
Da quel momento in poi il numero di ragazze che hanno deciso di approcciare questa professione come lavoro principale o di farla diventare un secondo lavoro per ottenere dei guadagni extra è aumentato di anno in anno e si stima ormai che le camgirls in Italia possano essere più di 100.000 al giorno d’oggi.
Si tratta di un numero piuttosto importante soprattutto in termini di crescita se si pensa che nel 2014 si stimava che le ragazze che offrivano questi servizi fossero circa 20.000 solo sul territorio italiano.
Questi numeri sono ancora più interessanti in quanto molte donne e ragazze, prima di intraprendere questa nuova professione, hanno dovuto superare pregiudizi morali e taboo che nel corso degli anni sono venuti meno facendo esplodere questo fenomeno che ormai è sempre più inserito nel mondo di oggi.
Questa nuova possibilità lavorativa ha anche permesso a tante donne e ragazze che hanno abbracciato il mestiere delle webcam girls di poter lavorare e ottenere dei guadagni in un momento storico così fortemente caratterizzato da instabilità e crisi economica come quello degli ultimi anni che è iniziato nel 2008 e che è diventato ancora più acuto a partire dal 2020 con l’arrivo della pandemia che ha colpito tutto il mondo.
Per quanto riguarda il profilo tipo della cam girl si stima che l’età media sia sotto i 40 anni anche se è piuttosto elevato il numero di donne sopra i 40 anni che offrono live show: qualora l’età sia sopra i 40 anni si parla allora di milf o cougar, da sempre molto apprezzate dagli utenti di sesso maschile. Gli utenti che invece utilizzano questi servizi hanno indicativamente un’età media fra i 25 e i 35 anni e sono solitamente single con buone possibilità economiche.
- favorite_borderNaomi_- 27
- Livefavorite_borderElisa_- 40
- favorite_borderCaliente2001- 23
- Livefavorite_borderswang- 24
- favorite_borderRebecca-- 40
- favorite_borderstill_95- 29
- favorite_borderINGENUA94- 30
- favorite_borderBeatrice_- 28
- favorite_borderSweetAisha- 27
- favorite_borderMonella-78- 32
- favorite_borderredhead_inweb- 28
- favorite_borderRobyn999- 28
Come diventare una cam girl
Per diventare camgirl bisogna prima di tutto possedere un computer (o anche uno smartphone di ultima generazione può andare benissimo), una connessione internet veloce (al fine di evitare eventuali problemi che potrebbero esserci a livello di qualità del video o anche di down della linea qualora si utilizzasse una connessione non veloce) e una videocamera (che potrebbe essere compresa nel pc o nello smartphone).
Dopo essersi dotate della strumentazione adeguata, arriva il momento di scegliere su che sito iscriversi ed esibirsi: i siti a disposizione sono diversi, ma è sempre bene affidarsi a siti affidabili e che operano da tanti anni nel settore. Ragazzeinvendita è sicuramente fra i migliori in quanto opera da anni e ha la reputazione di essere affidabile sia per quanto riguarda i servizi offerti che per quanto riguarda i pagamenti alle camgirls degli importi dovuti per le loro performances. Inscriversi a siti poco conosciuti o non affidabili potrebbe rivelarsi un pessimo affare in quanto si rischierebbe magari di esibirsi in spettacoli di gruppo o privati attraverso le hot webcam per poi non essere pagate…meglio evitare.
Una volta che ci si è registrate ed iscritte, arriva il momento in cui crearsi un profilo che risulti attraente e metta in luce tutta la sensualità e l’erotismo delle online webcam girls. Questo aspetto è di fondamentale importanza per poter ottenere successo e esibirsi in live show tramite le sexy cam e ottenere dei guadagni; risulta ancora più importante farlo bene in quanto, soprattutto all’inizio appena ci si sarà iscritte, molte altre live webcam girls saranno già conosciute all’interno del network e avranno feedback e recensioni positive.
Non c’è comunque da preoccuparsi, se si cercherà di creare un profilo eccitante e veritiero (altro particolare molto importante), sicuramente gli utenti lo apprezzeranno e lasceranno feedback e recensioni positive che permetteranno alle ragazze di essere conosciute e considerate sempre di più all’interno del network.
Per creare un profilo sexy e provocante è molto importante utilizzare delle foto sensuali e piccanti e che mettano in luce i propri punti di forza; molto importante è anche scrivere una descrizione di sé stesse che faccia risaltare tutta la vostra carica erotica in modo che gli utenti, leggendole, possano esserne incuriositi ed attratti e vi scelgano per partecipare ai live show che offrirete.
Oltre alle foto e alle descrizioni, potrete anche pubblicare video e racconti erotici che vi permetteranno di guadagnare dei soldi (in quanto gli utenti per visualizzarli o leggerli dovranno pagare) e anche di farvi conoscere e apprezzare dagli stessi. Come potete leggere gli strumenti a disposizione delle sexy webcam girls sono tanti e permettono allo stesso tempo di farsi conoscere e di ottenere dei guadagni extra oltre a quelli principali legati agli spettacoli live.
Altro aspetto da non sottovalutare è l’essere capaci di invogliare gli utenti tramite le chat sex che vengono messe a disposizione: infatti, prima di partecipare agli spettacoli che vengono offerti attraverso le webcam porno, gli utenti spesso utilizzano la chat erotico per conoscere a livello preliminare le ragazze.
Chiaramente per essere una webcam girl in grado di generare delle performances sempre migliori (e di conseguenza anche guadagni) l’esperienza sul campo diventa una componente fondamentale e che con il tempo si imparerà ad acquisire: come già scritto in precedenza, non bisogna assolutamente ingannare gli utenti inserendo foto e video non veritieri, descrizioni che non rispecchiano la realtà e qualsiasi altra informazione falsa che non farebbe altro che irretire gli utenti e portarli a fare delle recensioni negative.
Tipologie di webcam girls che si esibiscono in hot webcam
Le tipologie di cam girls sono tantissime e molto diverse fra di loro in modo da andare incontro ai gusti di persone differenti fra di loro: per scoprire quale sia la donna o la ragazza fra le tante webcam girls con cui si può avere un matching perfetto sono molto utili i configuratori che vengono messi a disposizione da siti come Riv.
Il configuratore, infatti, permette di utilizzare dei filtri che permettono di scremare fra le tante ragazze disponibili e ottenere come risultato quelle più in linea con i propri gusti: ad esempio è possibile filtrare per la tipologia di ragazza a livello di razza (caucasica, latina,etc.), caratteristiche fisiche a livello di corporatura (se più esile o robusta ad esempio), dimensioni del seno (in base alla taglia), orientamenti sessuali (se eterosessuale, bisex, lesbica,etc), se disponibile a giochi di coppia, se utilizza sextoys e tanti altre maschere di scelta.
Uno dei campi più interessanti del configuratore è sicuramente quello che permette di selezionare la provincia o la città delle webcam girls in modo da ottenere come risultato solo quelle che abitano in una determinata città: questo campo può rivelarsi molto utile qualora l’obiettivo sia, oltre a quello di partecipare a live show privati o di gruppo, anche quello di conoscere e magari incontrare nel mondo reale la ragazza che si è esibita. Questo chiaramente sarà possibile solo qualora la ragazza sia interessata ed attratta dalla persona che ha partecipato allo spettacolo.
Le tipologie di cam girls che vanno per la maggiore sono le seguenti:
- Ragazze: la maggior parte delle modelle che si esibiscono sono ragazze che vanno dai 25 ai 35 anni e sono quelle che vanno per la maggiore. Vengono apprezzate sia dai ragazzi giovani che da uomini più adulti e sono disponibili spesso sia il giorno che la notte 7 giorni su 7 per offrire i loro spettacoli.
- Donne mature: le donne mature sono quelle che vanno dai 40 anni in su e sono particolarmente apprezzate dai ragazzi più giovani che ne apprezzano la sensualità e l’esperienza. Solitamente è più facile che siano disponibili durante il giorno o la sera ma non fino a notte fonda.
La selezione della tipologia di donna o ragazza più affine e in linea con i propri gusti è di fondamentale importanza per cercare di ottenere il massimo dalla propria esperienza nel mondo del sesso e degli spettacoli live via webcam. Per questo può essere d’aiuto cercare all’interno dei siti che offrono questi servizi delle ragazze che siano simili per caratteristiche a quelle che si frequentano nella realtà: molti utenti cercano quindi, sia tramite il configuratore che grazie a foto, video e racconti che trovano sulle schede delle ragazze, delle ragazze o delle donne che si avvicinino a quelle che si frequentano nel mondo reale.
Il fenomeno delle webcam girl in Italia è sempre più diffuso e ogni giorno nascono nuove ragazze pronte a esibirsi per soddisfare i gusti e le preferenze di utenti ogni giorno si connettono per divertirsi e vivere momenti di divertimento e di piacere. Scopri il mondo delle chat e video chat erotiche di Ragazzeinvendita!